Mauro Sirigu candidato al Quartiere 5

Mauro Sirigu è un candidato al Quartiere 5 a Firenze, nella lista di SEL che supporta il Candidato a Sindaco Tommaso Grassi

Mauro Sirigu alla Sagra del seitanHo conosciuto Mauro molti anni fa presso il Dipartimento di Astronomia e Scienza dello Spazio di Firenze, si stava laureando con una tesi teorica in Astrofisica, mentre io facevo il tecnico precario specializzato in rivelatori al diamante per lo Spazio (precedentemente avevo conosciuto in Dipartimento anche Andrea Fornari). E’ stata amicizia a prima vista. La sua spiccata simpatia, mescolata alle sue innate doti di precisione e onestà, mi è subito piaciuta molto e ricordo ancora con affetto una delle prime frasi che mi disse: “Sto valutando su un sito web specializzato quanto carta avrò consumato in questi anni di Università: libri, quaderni, dispense, tesi compresa. Appena verrà fuori il risultato del mio impatto ambientale pianterò altrettanti alberi!”. Rimasi di stucco, avevo conosciuto tantissimi studenti, ma mai nessuno così green!
E poi ci siamo sempre visti a tutte le manifestazioni contro la caccia, la sperimentazione animale, contro l’omofobia, in supporto alla Comunità LGBTIQA, contro il precariato, e molte altre.
Abbiamo partecipato alla riunione costitutiva del primo gas vegano fiorentino, il Gasvegando, dato che entrambi avevamo fatto questa scelta etica (anche la compagna di Mauro, Valentina, e mio marito Massimo sono vegani). Pacifista e amante degli animali, ha adottato molti cani provenienti dal canile, dove sia Mauro che Valentina fanno volontariato.
Abbiamo in comune molte altre cose: non molliamo e non lasciamo correre.
Cittadino dall’alto senso civico, Mauro ha sempre fatto politica all’interno dell’Università di Firenze, come rappresentante degli studenti del Corso di Laurea in Fisica in un momento delicatissimo come il trasferimento in un’altra sede, il Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, con tutte le problematiche che ne sono conseguite.
Se abitassi a Rifredi, a Novoli, alle Piagge o dintorni voterei subito Mauro Sirigu: secondo me il miglior candidato al Consiglio di Quartiere 5.
Riflessivo, onesto, intelligente e gentile, Mauro Sirigu incarna bene le qualità della politica sana, quella della gente.

Notizie dell’ultima ora vedono Mauro candidato anche come Consigliere Comunale.

Vi consiglio di andarlo a conoscere meglio visitando il suo blog:

http://ilsirigu.blogspot.it/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>